Trasformiamo i dati in azioni

Noi crediamo che oggi l'industria del turismo debba sfruttare maggiorante l'utilizzo dei dati e dalle nuove tecnologie di marketing e trarne maggiori vantaggi. La comunicazione commerciale è cambiata. La pubblicità non genera più ritorni sugli investimenti sufficienti a giustificare ogni campagna. Oggi i Big Data stanno rivoluzionando il modo in cui le organizzazioni identificano e localizzando i potenziali clienti più in linea con la loro offerta. Ma i dati da soli non sono sufficienti, bisogna analizzarli, capirli e definire le conseguenti azioni. Destination Marketing si inserisce in questo contesto, applicando soluzioni che consentono ad ogni individuo di avere una relazione veramente personale con la sua destinazione preferita. Scoprendo cosa realmente interessa e cosa motiva i comportamenti dei turisti, noi aiutiamo le organizzazioni ed imprese turistiche ad attrarre più persone. Attraverso informazioni demografiche, rivelazioni dei comportamenti in movimento, anticipazioni sui paesi dai quali sono stai prenotati più voli per l'imminente stagione ed altro ancora, individuiamo per enti di promozione turistica, alberghi ed altre attrazioni turistiche, i potenziali clienti di maggior valore, poi li attiriamo, coinvolgiamo e manteniamo vivo il loro interesse durante tutto il loro percorso decisionale.

Ilenia Morandi
B2C Director

Specializzata in marketing digitale, formazione e strategie di promozione online di hotel e destinazioni turistiche. Unisce esperienza decennale nel turismo ad un aggiornamento costante in ambito web. Laurea in Marketing e Comunicazione d’impresa – Master Web Marketing Specialist - HubSpot Academy Inbound Certified.

Marco Mason
B2B Director

Importanti esperienze come direttore vendite in ambito commerciale ed industriale. Specializzato nel marketing B2B del settore turistico. Profondo conoscitore dei processi di vendita e della raccolta ed analisi dei dati. HubSpot Academy Inbound Certified.

Comunicare con i clienti con una granulare personalizzazione ad ogni punto di contatto digitale, è un’opportunità che per essere sfruttata richiede la disponibilità di dati aggiornati quasi in tempo reale. Oggi, ogni destinazione ed albergo dovrebbe disporre di un sistema automatizzato in grado di adeguare costantemente l’offerta ai desideri dei clienti. Per questo Destination Marketing ingloba tutte le attività di marketing in un unico armonioso processo, assicurando che i turisti ricevano il giusto messaggio, al momento giusto e attraverso i canali giusti.

Il marketing come fonte di vantaggio per il settore turistico

Sottoscrivendo al blog riceverete automagicamente aggiornamenti mensili sul tema

TORNA SU